spacer
vittoriotesta.net
 

Vittorio Testa
 



Vittorio Testa riceve il Premio Euro-Mediterraneo 2011
Notizia pubblicata il 11/07/2011

IV Premio Internazionale Euro-Mediterraneo

Galà della Cultura e del Glamour

13 Luglio 2011 ore 21.00 Piazza del Campidoglio, Roma

COMUNICATO STAMPA

Il prossimo 13 luglio 2011 alle ore 21.00 a Roma, la sede Istituzionale Capitolina per eccellenza, Piazza del Campidoglio, sarà magico scenario per la consegna del “Premio Internazionale Euro-Mediterraneo” un grande appuntamento culturale ideato e promosso dall’Associazione “Alleanza per le Arti e per le Scienze” (A.P.A.S.) con il Patrocinio di Roma Capitale, ricevuto dal Presidente dell’Assemblea Capitolina, On. Marco Pomarici.
L’evento, alla sua IV edizione, rappresenta un percorso già iniziato a livello Europeo, che segnerà il rilancio di una Roma Capitale sempre più internazionale, attraverso un grande progetto culturale e umanitario. La serata, alla quale saranno presenti personaggi dell’arte, del cinema, della cultura, della moda dello spettacolo, dello sport, delle Autorità e delle Istituzioni italiane ed estere, è finalizzata alla raccolta di fondi a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, nella persona del presidente Prof. Giuseppe Profiti. Pertanto sia gli artisti che gli operatori coinvolti presteranno la loro professionalità a titolo gratuito.
L’A.P.A.S. è, infatti, una realtà No Profit che opera a livello nazionale ed europeo per fini sociali e culturali, ispirati a principi di solidarietà, favorendo l’interscambio culturale con gli altri Paesi, al fine di promuovere il patrimonio creativo italiano, riscoprendo così antiche tradizioni e produzioni locali e valorizzando i meravigliosi siti storico-artistici diffusi sul territorio nazionale.
Il Premio, svoltosi nelle precedenti edizioni in altre città italiane e conferito già a personaggi come Claudia Cardinale, Denis Ganio, Little Tony, Manuel De Sica, Marcello Veneziani, Pasquale Squitieri, Roberto Gervaso e tanti altri, rappresenta l’occasione per offrire, non solo un riconoscimento a delle personalità di successo che nella loro carriera hanno arricchito la storia del nostro Paese in vari campi, favorendo la diffusione del Made in Italy nel mondo, ma anche e soprattutto un’ampia visibilità a molti giovani talenti, che saranno premiati nel corso della serata proprio da questi eccellenti esempi, trasmettendo così un forte messaggio di sensibilizzazione.
Le iniziative culturali, artistiche e sportive, infatti, possono essere un’idonea valvola di sfogo, in grado di limitare la violenza cui spesso molti giovani ricorrono, scaricando in modo negativo le loro energie, facendo in modo che anziché ricercare lo “sballo” siano invece impegnati in attività più sane e costruttive, con ideali ed obiettivi in cui credere e, soprattutto, abbiano delle opportunità di misurarsi in ambito artistico e avere così maggiori prospettive per il futuro.
La consegna dei premi, tutti realizzati a mano dallo scultore Stefano De Muro, si svolgerà in un esclusivo Galà della Cultura e del Glamour durante il quale verranno proposte alcune performances artistiche, alternate a momenti di moda. Per la cultura si esibiranno eccellenze del modo dell’arte ma anche giovani talenti. Per il glamour sfileranno noti stilisti e case dell’Alta Moda e del Pret-à-Porter, unitamente a proposte di emergenti, in una passerella intesa quindi come una straordinaria “vetrina”, in grado di offrire visibilità soprattutto a chi si intende far conoscere e non sono a chi già è famoso, quale finalità primaria dell’A.P.A.S.
Sul palco, a condurre la serata, Fabrizio Gatta insieme ad una spumeggiante Valeria Marini, madrina della manifestazione. Sono previste anche le esibizioni di alcuni illustri ospiti come Alessandro Safina e Luisa Corna.


Gli arrangiamenti musicali saranno eseguiti dal vivo dal Direttore Artistico e Musicale Davide Pistoni, con sequenze visive realizzate dal regista Lorenzo Muscoso, responsabile della Divisione Cinema che, oltre a proiettare frammenti di vita degli artisti premiati, darà vita anche a suggestivi quadri sociali che renderanno percettibili e più comunicativi i vari momenti della serata.
Una performance a sorpresa proporrà, per la prima volta tutte assieme dodici Miss, vestite da Gianluca Mannara, con le corone originali di Miss Italia create da Miluna in oro e diamanti, messe a disposizione dalla Patron del Concorso Patrizia Mirigliani, con la Miss Italia in carica Francesca Testasecca, che indosserà la prestigiosa corona Turrida, realizzata in oro, diamanti, rubini e smeraldi in onore del 150^ Anniversario dell’Unità d’Italia.
Dopo un omaggio a Fausto Sarli (testimonial Eugenia Chernyshova), rappresentato da Alberto Terranova delfino del grande Maestro, che premierà l’hair stylist Massimo Serini, sfileranno in passerella, grazie anche a Modarea partner Wella Professionals e alla Scuola del Lusso, in rappresentanza dell’internazionalità del Made in Italy, le creazioni di noti stilisti sia dell’Alta Moda che del Pret-a-Porter, cooordinate dal responsabile moda Steven Giuseppe Torrisi, come Raffaella Curiel (testimonial Miss Eleganza Giulia Di Quinzio), Nino Lettieri (testimonial Nathalie Caldonazzo), Carlo Pignatelli (testimonial Giuseppe Zeno e Federico Costantini), Rosy Garbo (testimonial top Elena Kuletskaya), Gai Mattiolo, Impero Couture (testimonial Cosima Cappola), Graziano Amadori (testimonial Miss Italia Gloria Bellicchi), Giada Curti (testimonial top Daniela Aciu), Gianni Sapone (testimonial Miss Italia Gloria Zanin), Fabrizio Crispino (testimonial Maddalena Ferrara), ALV di Alviero Martini (testimonial Janet De Nardis), Damiano Martini (testimonial Gioia Marzocchi), European Culture (testimonial Nancy Squitieri), Paolita (testimonial Miss Italia Nadia Bengala), Paladini (testimonial Miss Eleganza Arianna Marchetti), Bagutta (testimonial Maddalena Corvaglia e Sergio Arcuri) e Seduzioni Diamonds.
A questa quarta edizione grandi personaggi premiati tra i quali: Pupi Avati, Franca Valeri, Franco Zeffirelli, Gino Landi, Vittorio Cecchi Gori, Rossella Izzo, Andrea Crisanti, Paolo Del Brocco, Carlo Brancaleoni, Giancarlo Licata, Sergio Valente, Marco Simeon, Ciro Villani e ancora Alexis Sweet, Nicolas Vaporidis, Manuela Arcuri, Stefano Mainetti, Ramona Badescu, Marco Werba, Maria Federico, Niccolò Centioni e tanti altri.
Lunga la lista anche dei premianti tra i quali: Monica Scattini, Enrico Lo Verso, Sandra Milo, Livia Azzariti, Pino Strabioli, Anna Fendi, Marco Baldini, Antonella Salvucci, e tanti altri.
Alla serata faranno da contorno, in una spettacolare cornice, le Ferrari del Gruppo Black Jack del Team Ferrari Challenge Campione del Mondo e, direttamente da Hollywood, la Supercar K.I.T.T. l’originale auto della famosa serie televisiva americana.
L’evento, che ha ricevuto anche il patrocinio della Regione Lazio, sarà seguito dai maggiori network televisivi, testate giornalistiche sia nazionali che estere e si concluderà con un esclusivo ricevimento “a porte chiuse” di Pandora’s Box presso la prestigiosa Sala Protomoteca in Campidoglio.



Ufficio stampa:
Giuseppe Bambagini - +39 392 6857700 - info@where2go.it – ufficiostampapremio@hotmail.it
where2go production




 
spacer spacer spacer spacer spacer
spacer


Per eventuali informazioni scrivere a: info@vittoriotesta.net



Dynform Software